“Mi pento amaramente di prendermi così cura della mia pelle!” DISSE MAI NESSUNO. Oggi parliamo di Skin Care ADDICTION.

✨Skin Care, un mito, realizzabile o lontano anni luce ma credeteci o meno Sparkles può diventare a portata di tutt* Noi! ✨

Davvero non tollero chi si tira indietro quando si tratta di prendersi cura della propria pelle.

Parto da un presupposto, non voglio far sfociare questo in un discorso che tratta puramente di una cosa che potrebbe sembrare vana e superficiale, bensì mi piacerebbe che gli altri vadano oltre l’apparenza; come dicevo nel mio articolo sulla “truffa dei cosmetici e delle varie Skin Care Routine” questo deve essere visto come un momento che diventa di CELEBRAZIONE & AMORE per Noi Stessi, DEDICARCI TEMPO, perchè lo meritiamo.

29134632_10211736272262918_751802001_n

Ama la pelle in cui stai abitando e vedrai che come per Magia inizierai a vederti e vederla con OCCHI DIVERSI e a prendertene cura nella maniera giusta, con i tuoi ritmi, tempi e spazi.

Il segreto sta tutto nell’iniziare, e saper scegliere consapevolmente i prodotti che più riteniamo adatti alla nostra pelle. E se sono ALL NATURAL E’ MEGLIO NO? 

Trovare la propria COMFORT ZONE ed essere consapevoli nel voler adottare un determinato procedimento o l’altro. Non credete?

29134553_10211736272022912_1869955202_n

Più che “Flawless” io direi “LA SUA VERSIONE MIGLIORE“, è quello l’obiettivo no? Sempre con la consapevolezza di rimanere VER* ED AUTENTIC*.

Ne escono di nuove ogni giorno a dire la verita, di modalità di cura della pelle, se ne sentono ogni giorno novità, dalla Skin Care tradizionale a quella Coreana (PER MOLT* IL SEGRETO DELLA BELLEZZA✨) da una Skin Care TOTAL ANTI-AGE ad una SUPER IDRATANTE fino a giungere a quella NO MORE IMPERFECTIONS.

Ne troviamo davvero in tutte le salse.

Ma l’essenzialità, quella come la si raggiunge e mette in pratica? C’è un modo per essere ESSENZIALI, ma EFFICACI?

29019538_10211736536229517_1024088641_n

Eh si, Meno è sempre più.

Ma sempre con  livello di Qualità e Performance ALTA. Mai rinunciarci a quella. MAI. PRETENDETE SEMPRE IL MEGLIO, ASPIRATE SEMPRE AL MEGLIO, VE LO MERITATE. SIETE LA PERSONA CON CUI PASSERETE IL RESTO DELLA VITA INSIEME, NONOSTANTE TUTTO, SCEGLIETE SEMPRE VOI E FIORITE.

✨FIORITE SEMPRE, COME I SOGNI E LE COROLLE. (Vi rinnovo anche i miei auguri e buoni auspici per questa Primavera appena alle porte✨)

Un buon punto da cui partire?

Dopo la DETERSIONE (SE CI CLIKKATE SOPRA NE SCOPRIRETE UNO CHE ADORO) , effettuata a seconda delle necessità del vostro tipo di pelle (VI LASCIO ALLEGATO IL MIO ARTICOLO DOVE VI PARLO DELLE TIPOLOGIE DI PELLE!) sara NECESSARIO l’utilizzo di un TONICO (UN BEL CLICK EH!) affinchè i pori della pelle si chiudano, il PH si stabilizzi e ritorni acido COME DEVE ESSERE. Step finale IDRATAZIONE (LA MIA CREMA GO TO) che non può mai, E DICO MAI, mancare. 

Per il resto SIATE CREATIV* E SEMPRE VOI STESS*. 

E TUTTO ANDRA’ PER IL MEGLIO.

29137970_10211736536109514_424085694_n

✨E BRILLATE, SEMPRE. SEMPRE E COMUNQUE.✨

E COME SEMPRE GRAZIE. 

Annunci

2 pensieri su ““Mi pento amaramente di prendermi così cura della mia pelle!” DISSE MAI NESSUNO. Oggi parliamo di Skin Care ADDICTION.

  1. Lapino bio ha detto:

    Quando ero più giovane, sottovalutavo l’importanza della skincare, mi scocciava e il più delle volte si riassumeva in un lavaggio del viso con acqua. Con il tempo ho iniziato a prendermi cura maggiormente della mia pelle, sopratutto dall’anno scorso, i 27 anni mi hanno destabilizzata credo, e a febbraio mi sono ritrovata a fare un ordine dopo l’altro di prodotti su Eccoverde, aromazone et similia. Da lì il tutto per me è diventato non tanto un dovere, è un rito, sono quei 5 minuti la mattina e forse qualcuno in più la sera, in cui mi coccolo, presto attenzione a quella persona riflessa allo specchio che troppo spesso ignoriamo. Ad oggi posso dire che eliminerei tranquillamente trucchi e smalti da casa, ma non toglietemi la mia skincare routine! 🙂

    Mi piace

    • Federico ha detto:

      Mi ha fatto davvero piacere sentirmi parte di uno spezzone della tua Vita, e mi rende davvero felice che tu ti sia aperta con me! Fai bene a ragionare così ora, e mi ci rispecchio tanto in ciò che tu hai detto. Davvero.
      Grazie.

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...