Manifesto del 30° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale. 🍃Sana: il mio punto di vista.

Eccomi qui Sparkles✨

Come state?

Io devo dire che mi fa parecchio strano ritornare a scrivere qui sul Blog, ma alla fine mi sono detto che ri-inaugurare questo spazio partendo dal racconto DETTAGLIATO della mia esperienza al 30° SANA a Bologna sarebbe stata l’occasione migliore per riprendere in mano questo spazio ed iniziare a VALORIZZARLO NELLA MANIERA GIUSTA.

Non credete?✨

Come vi ho già anticipato sulla mia pagina Instagram mi piacerebbe dedicare uno spazio più ampio, anche per essere più prolisso ed avere meno limitazioni, alla mia esperienza di quest anno quindi preparatevi per bene, prendete qualche snack, sedetevi comod*, mettete su una FaceMask ed iniziamo ad immergerci insieme in questo fantastico mondo che ora è parte del mio Cuore e copre una posizione preziosa nei miei ricordi!

Affronteremo insieme un viaggio fatto di nuovi mondi, di nuove scoperte, di esperienze che sanno di Famiglia e Magia, di Sorrisi e Corse infinite, di Profumi nuovi, di Consistenze particolari e Persone di Buon Cuore.

Perciò, al mio 3 diamo inizio alle danze, ok?

1,2 e…3🎉

41503596_2117540055164794_6926759170058223616_n

Mi piacerebbe iniziare però condividendo con voi una piccola rassegna di pensieri che hanno fatto breccia nel mio Cuore, quindi partiamo un attimo dalla fine, va bene?

Se dovessi descrivere questo weekend e tentare di visualizzarlo nel mondo delle sensazioni, direi che è stato uno sprazzo di Luce, un bagno di sole, di quelli rilassanti, fatti di sorrisi, fondamenta e piccole Magie ad ogni passo.

E’ stata una sfida. E’ stato andare oltre i miei limiti, sempre nel mio piccolo. E’ stato riuscire a sorridere nonostante tutto. Sentirsi leggero, pur la stanchezza e fiero delle parole e dei sorrisi dati e ricevuti. E se ci penso bene poi, a confronto, cosa sono la stanchezza e le gambe pesanti di fronte a questa MERAVIGLIA?

MA DEDICHIAMOCI AGLI INIZI, VA BENE?✨

°Entrare in Fiera devo dire che mi ha stranito parecchio, perché stavano riaffiorando nella mente e nel cuore i ricordi dell’anno passato, dove per un solo giorno insieme ad altre Avventuriere come Me, decidemmo di sfidarci ed addentrarci in questo mondo pressocchè sconosciuto. Il risultato qual è stato? CRESCERE E FARCI VENIRE LA VOGLIA DI RITORNARCI ANCORA PIU’ CONSAPEVOLI E VOLENTEROSI DI FARE E RIVIVERE MERAVIGLIE.

Dopo un inizio alquanto movimentato ed una veloce, ma utile gita nel Bagno della fiera perchè sono stato capace di far tardi pur alzandomi presto, per cercare di porre rimedio a qualche “piccolo dettaglio” dimenticato, tipo L’ILLUMINANTE, IL CANONIZZATO CORRETTORE E LA SEMPRE UTILE CIPRIA PER MANTENERE A BADA LE LUCIDITA’ E BRILLARE SOLO NEI PUNTI GIUSTI…mi sono diretto all’attacco a volte solo, a volte insieme alla mia fidata amica di viaggio Marta, alla scoperta di mondi da conoscere o riscoprire.

A dire il vero, se ci penso, quella che sto per fare sarà una rassegna che potrebbe diventare un noioso elenco di nomi, prodotti, cose…e detto SINCERAMENTE…non mi va affatto di procedere in questo modo PERCIO’ MIE CARE SPARKLES MI SA CHE, “IN DIRETTA” (SI, SONO UN PO’ SUONATO), CI SARA’ UNO SHIFT NEI PIANI INIZIALI.

Come procederò quindi?

Beh, mi lascerò guidare dalle emozioni e dalle sensazioni per riuscire ad essere il più spontaneo e diretto con Voi e per cercare di trasmettervi in maniera pura tutto ciò che sento dentro ed attorno a me come una potente Aura magica o polvere di Fata.

Facciamo finta di ripercorrere i passi insieme va bene?

41382388_266249010663817_2145022653214228480_n

Ed in attesa che iniziasse il loro cosmetic show, dove è stato realizzato dal vivo il loro FAMOSISSIMO Latte Detergente, di cui poi ci hanno omaggiato infine, mi sono fatto spiegare in maniera dettagliata le novità che hanno presentato al Sana Fiera, cercando di andare il più a fondo possibile e cercando di capire che cosa li avesse mossi a realizzare dei prodotti così FUNZIONALI, ma che allo stesso tempo fossero SMART&EASY. E devo dire che per l’ennesima volta, a mio avviso, ci sono riusciti del tutto.

Hanno presentato al pubblico 3 nuovi prodotti:

  1. La Spumicella (una Foam che fa sia da detergente che struccante e ricca di Acido Ialuronico ed Estratto di Albicocca).
  2. La Maschera Detergente in crema (con Argilla Rossa, ricca di Zinco e Rame, e contenente al suo interno una Emulsione ad alto potere Idratante, adatta anche da poter usare ogni giorno e potenziata da una leggera azione esfoliante grazie ai microgranuli dell’argilla stessa e soprattuto non necessita tempo di posa, ma solo di un bel massaggio, proprio come si fa con un detergente)
  3.  La Maschera Equilibrante all’Argilla Gialla attiva (Argilla proveniente anch’essa dal Brasile, ricca di sostanze funzionali, adatta sia per le pelli grasse che per quelle secche grazie proprio al suo potere di dare la BALANCE PERFETTA ALLA PELLE) una vera e propria sfida in casa Antos dal momento che il suo erogatore a punta e flacone a gas (non è nocivo per l’ambiente: PAROLA DEL SIG. ANTOS) permette al prodotto di essere erogato sotto forma di spuma  che tende a gonfiarsi ancora poi e spalmandolo sul viso diventa un emulsione a metà tra la spuma e la consistenza lattiginosa. Anche questa è adatta a chi è sempre di fretta, perchè il suo tempo di posa sono 5 minuti.

Ma a parte le Novità, che fanno la loro davvero bella figura, sapete cosa mi ha colpito? La Cordialità e i Sorrisi da cui sono stato accolto. Era la prima volta che ci incontravamo, ma mi sono sentito a casa e circondato da Disponibilità e Gentilezza. MERAVIGLIOSO VERO?

Girare per la fiera spesso era come saltare da un fiore all’altro o volare con le proprie ali o in gruppo, o fare tante giravolte come una trottola, EH SI SONO STATO DEFINITO ANCHE COSI’ IN QUEI GIORNI, finchè non decidevi di fermarti a farti catturare dalla Magia di un nuovo stand.

Proprio come ho fatto io.

41550013_289896028274120_8516194036501970944_n

Dove Alessandra ci ha travolti con la sua Meravigliosa smania e Solarità dirompente e nel giro di un respiro ha incominciato a condividere con Noi le novità che aveva nel suo stand, passando da una all’altra come se fossero tesori preziosi e facendocele provare od annusare per godere del loro profumo Complesso, Naturale e Studiato.

Quindi tra creme solari con pigmenti colorati, sieri viso che hanno lo stesso odore dell’impasto della Torta di Mele, Peeling Enzimatici fotonici e Sieri allunga e rinforza  ciglia di potenza indiscussa, ci siamo persi dentro un mondo fatto di prodotti Innovativi, provenienti da altri continenti e scelti con meticolosa passione e voglia di condivisione.  Facile sentirsi a proprio agio, no?

  • Andare da Qunticlicium invece è stato davvero come ritornare in un posto che ci ha fatti stare bene una volta e da cui non si può fare a meno di ritornare perchè ormai parte del tuo cuore.

41413700_1777274819051721_7981245212561244160_n

Il loro stand incantevole e colorato di pastello e cielo era arricchito da Meravigliose Pietre Preziose come il Quarzo Ialino, il Quarzo Rosa, l’Ametista, la Pirite, e Onice poste su un quadrante di cerchi che tra loro formavano una danza:

41550020_534605283648407_884010303669403648_n

E oltre tutta questa attenzione meticolosa per i dettagli, che cosa bella è venire accolti con un abbraccio, un sorriso a 32 denti e tanti baci?

MOLTO BELLA.

E dopo quella calorosa accoglienza la mia curiosità è stata invitata a nozze.

PERCHE’?

Francesca e Martina sono passate all’attacco e ci hanno introdotto le loro nuove Meraviglie:

  1. La Shamousse (di 3 tipi: Purificante e Riequilibrante al sapor di Liquirizia ripiena alla frutta; Delicato e Protettivo al sentore di dolci meringhe pronte ad essere montate con panna e marmellata; Ricostruente e Nutriente che sprigiona il potere del cocco in tutte le sue declinazioni) un prodotto lavante e super delicato per i capelli con Tensioattivi Vegetali, Delicati e di Ultima Generazione, che le permettono di detergere in profondità il cuoio e pulire anche le lunghezze senza aggredirle.
  2. L’Elixir (di 2 tipi: Ricco (pieno di attivi ed oli pronti ad apportare nutrimento e morbidezza al capello ed OTTIMO come impacco pre-shampoo o come trattamento post shampoo) e Leggero (un trattamento bifasico, ricco di Acido Ialuronico e non solo, tipo il BetaCarotene, quindi un Boost Pazzesco per il capello; ottimo come impacco pre-shampoo, o come leave-in pre o post asciugatura del capello)

E voi Sparkles✨ cosa siete? #TEAMSHAMOUSSE o #TEAMELIXIR ?

  • Recarmi poi nello stand di Giada Distribuitions è stato rivedere riuniti in un unico punto volti di persone che già al #Sana2017 erano stati così cordiali ed amorevoli con il sottoscritto.

41467027_849121132091815_3050868252788916224_n

Ho avuto modo di incontrare di nuovo e chiacchierarci ovviamente, i fondatori di Dabba Cosmetics che mi hanno presentato la loro nuova linea DEDICATA ALL’UOMO “Bad Weather” fatta di ESSENZIALITA’ E PRATICITA’ (UOMINI NON AVETE PIU’ SCUSE), ho fatto 4 chiachiere anche con una delle Ragazze Speciali di Madara che mi ha raccontato un po’ della loro linea e di come funzionano i loro prodotti e poi la GENTILE ILARIA di Giada, nonchè responsabile, mi ha fatto fare un piccolo tour tra tutte le realtà europee che la loro azienda si occupa di presentare e “sponsorizzare” e mi ha parlato con Disponibilità, Gentilezza ed Efficienza di Madara, Mossa e le sue NOVITA’ CHE FANNO RISCOPRIRE ALLA PELLE LA LUCE ed Inika MakeUp con le sue Baked Powders per il Counturing&Highlighting e le Brow Powder per uno sguardo più deciso, pulito e definito (come quando scocchi una freccia e colpisci il centro!)

  • Ho fatto poi un GRANDE TUFFO NELLE PROFONDITA’ DELL’OCEANO in compagnia delle Splendide Sirenette di Cose della Natura

41420278_1831021566982428_7126743705037307904_n

ed insieme a Josephine e le sue Magiche Assistenti ho scoperto che la novità di quest anno del brand al Sana è la dimostrazione che l’utilizzo dei loro prodotti, che nascono dagli abissi o si ispirano a loro, in sinergia con cosmetici di origine naturale e specifici per ogni parte del nostro corpo, si possono raggiungere risultati OTTIMALI e ricchi di SODDISFAZIONE. Perchè in fondo un cosmetico può essere buono ed utile quanto vuoi, ma se aiutato da un dispositivo che lo potenzia e lo veicola, BEH QUELLA E’ TUTTA UN’ALTRA STORIA.

  • E’ strano poi pensare che un’azienda che si chiama Hand (Have A Nice Day)- Il Saponino insieme al suo titolare, arrivino davvero all’arrembaggio e ti diano una mano, no?

Beh Luigi lo ha fatto.

41498834_679083715781197_3171010045815029760_n

Ma prima mi ha parlato dei suoi prodotti e delle novità messe in campo per questo Sana, e lo ha spiegato anche alla mia Cara Valentina – The Life of a Bee che ha fatto poi anche un po’ da Fata Madrina per me ed ha tessuto le mie lodi davanti a Luigi.                            Cosa c’è di nuovo in casa HAND?

  1. Impacco Pre-Shampoo/ Maschera per Capelli (ricca di Burro di Karitè, quindi ottima NUTRIENTE E RIPARATRICE, ottimo trattamento per il capello dopo le vostre vacanze al mare; CONSIGLIABILE E’ INVECE UTILIZZARLA COME IMPACCO BOOST PRE-SHAMPOO)
  2. Shampoo Volumizzante Zenzero e Agrumi dolci (dall’odore paradisiaco ed esotico, nonchè pungente al punto giusto, e RICCO di Elicriso perciò ottimo per riparare il capello, ammorbidirlo e disciplinarlo mediante una detersione orientata.)
  3. Maschera in Cellulosa per pelli Impure (UNA NOVITA’ DELL’AZIENDA che ce la presenta ricca di prodotto e molto imbevuta, una bomba per le pelli grasse e birichina)

Un’azienda che come il suo titolare si rispecchia nei prodotti che produce: Colorati, pieni di Motivi ricchi di Fantasia e che si Ispirano a mondi Favolistici ed Innovativi. 

E poi come un Supereroe a fine giornata è venuto a salvare me, Marta e Valentina e ci ha portato a destinazione, la prossima di quella Lunga ed Interminabile giornata che è stata ricca di Emozioni e Scorrazzate.

  • Come terminare la descrizione di un giorno che poi è stato un attimo davvero (SI CITAZIONE LIBERA DI UNA DELLE CANZONI DEI “Tiromancino”)?

Finalmente conoscere e dare un volto chiaro e limpido a un’Azienda che come UN URAGANO DI UN BATTER D’ALI è entrata nel mio Cuore e mi ha catturato all’istante.

MASCIARA Apulian Beauty, una realtà pregna di Antiche Magie e Tradizioni radicate nel nostro passato.

41484396_297033557763674_7310578480083632128_n

Mi hanno accolto al centro del loro stand, che si presentava come un vero e proprio tempio antico, circolare (a Tholos), dove i loro prodotti, esposti sotto teche di vetro come preziosi ed antichi amuleti, riproducevano lo stesso cerchio (simbolo di elevazione spirituale) come sopra e sembravano parlare di loro stessi da soli, protetti e guardati dalla Gatta Masciara, tutta rigorosamente nera, che dormiva sicura del suo potere, proprio come le sue antenate.

E ciliegina sopra la torta sapete qual è stata?

Domenica mattina sono ritornato da loro, perchè dopo le scintille dei giorni prima, abbiamo voluto condividere ancor di più ciò che loro e l’Incanto che sono stati capace di creare mediante una Live con Voi Sparkles✨

E a voi ha colpito come realtà?! Fatemi sapere! 

*E vuoi che io SerieTv Addicted non vi permetta di guardare con me l’Episodio 2 di questa Esperienza che mi ha donato tanta energia ed un Boost di Sprint e Bellezza?✨

LET’S PROCEED THEN, SHALL WE?

  • Nel Sabato 8, giorno successivo, con MakeUp e capelli a punto e con un margine di ritardo MINIMO, mi sono separato dalla mia Dolce collega Marta e sono andato all’avanscoperta da solo, anche per sfidarmi e mettermi alla prova.

Ho fatto bene?!

  • Ho iniziato così andando a trovare e conoscere finalemente i ragazzi di Aromastick Italia che mi hanno accolto con gentilezza, idee nuove e frizzanti e progetti che mi hanno fatto tanta acquolina nel loro stand così colorato e ricco di immagini.

41387973_729429594083670_5934341237547991040_n

Accolto da un sorriso e da complimenti che mi hanno dato carica ed energia e  mi hanno scaldato tanto il cuore, mi hanno lasciato scoprire il loro piccolo angolino e fare il “mio lavoro” per permettere a voi di conoscere questa realtà fatta di Aromi, Olii essenziali, Fiori ed Erbe balsamiche tutte rinchiuse in un pratico e smart Stick COLORATO DIVERSAMENTE PER OGNI EMOZIONE, ricordate le IG STORIES no?!

  • Mi sono poi ritrovato improvvisamente e senza mio piano alcuno catapultato nel Magico mondo della Cosmesi Naturale e Biologica Polacca di Vianek, sempre impeccabili e pieni di sorprese, nonchè donne gentili, cordiali, piene di belle parole nei miei confronti e disposte a farsi conoscere per bene e senza veli.

41546252_1164649533689055_5753603043727769600_n

Presentandosi al pubblico come NOVITA’, intendo la loro presenza al #Sana2018, hanno condiviso con chi le veniva a trovare la loro esperienza e storia con Vianek. Cosa c’era in Bella Vista e cosa ha catturato la mia attenzione? Da “sucker” per gli Scrub corpo non poteva non cadermi l’occhio sui loro meravigliosi Scrub Corpo abbinati ad un Burro Corpo equivalente TUTTI al sapor di Natura, declinata nelle sue varianti; tra quelle che mi hanno colpito di più ricordo il forte, avvolgente e dolce odore ed aroma di Mirtillo e Bacche del Bosco ed il delicato e pieno aroma di Albicocche appena raccolte dall’albero.

E poi vuoi metter la gioia di essere riconosciuto da una delle responsabili, nonchè Anima Gentile che si è presa la briga di parlarmi della realtà, e ricevere da parte sua parole di gentilezza, incoraggiamento e forza?

Queste si che sono SODDISFAZIONI.

  • Sapete che poi sono scappato nei boschi delle Montagne della Maddalena? Tra i fiori, i prati sconfinati e popolati da creature splendide e canterine come “Il Pettirosso”?

41517295_2107897219474380_5492827906713321472_n

Un’azienda che si veste di semplicità e spontaneità, e che è riuscita a tenermi lì in quel bosco sin da quando l’ho conosciuta e mi ci riporta, grazie ai suoi prodotti, ogni volta che ne sento il bisogno.

Serena e Ivan, insieme alla visagista ed esperta di cosmesi Angelica Schilirò, sono stati un amore con me, mi hanno accolto e raccontato ancora di Pettirosso e di ciò che il suo soave canto aveva portato li al Sana.

  1. Un Latte Detergente ai Fiori di Gelsomino (ricco in consistenza, pieno di estratti nutrienti, emollienti, lenitivi, idratanti ed antiossidanti nonchè riequilibranti in aggiunta di un tensioattivo delicato come la Betaina che si occupa di svolgere la sua azione lavante sulla pelle e a detta di Angelica, se utilizzato con l’accuratezza necessaria non c’è neppure bisogno dopo di utilizzare un detergente bensì basterà sciacquare il viso con acqua e far si che la sua consistenza diventi ancor più lattiginosa e lasci la pelle PULITA E VELLUTATA.)

Dai Boschi all’utilizzo della Tecnologia per conoscere meglio la propria pelle è un attimo sapete?!

41516685_881916932005012_1615856036369924096_n

Infatti dopo aver effettuato uno screening profondo della mia pelle ed avwer chiarito un po’ di miei dubbi a riguardo, se ricordate vi feci la Live a rigurdo, sono passati a consigliarmi i prodotti più adatti  della loro linea viso “Costituzionale”, dalla quale è nata questa loro esigenza di offrire un’analisi gratuita per la pelle affinchè i prodotti da loro creati andassero a formare un match perfetto con la pelle di ciascuno.

Cosa presentano come loro novità al Sana?

Radici: la nuovissima Linea Corpo. Dalla terra, tutta l’energia della natura. Racchiusa dentro flaconi in BIO PLASTICA, derivata da il development della Canna da Zucchero.

Estratti di radici, veri e propri concentrati di energia e natura per pelli sane e splendenti!

Prodotti per il corpo biologici, vegan, dai profumi e dalle texture sorprendenti! 

Scegli la combinazione più adatta a te, lasciati avvolgere in una dolce e soffice nuvola di vaniglia o tuffati nelle note fresche ed energizzanti dello zenzero e dell’iris!

Da cosa è composta la linea?

  1. Succo di Fiori e Dolce Schiuma (2 MERAVIGLIOSI ED IMPECCABILI Docciaschiuma a base di Iris e Zenzero, il più adatto alle pelli più birichine e ribelli, oppure con Vaniglia e Carota, più nutriente ed avvolgente)
  2. Sorbetto di Fiori e Radici e Soffice di Karitè (le creme ed emulsioni corpo che si abbinano meravigliosamente ai detergenti, una più leggera e di facile assorbimento, mentre l’altra più una coccola nutriente e ricca, per soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di pelle)
  3. BioDeo Soft e BioDeo Fresh (Deodoranti naturali roll-on che sembrano essere speciali perchè l’olio di ricino si è evoluto ed è stato scomposto riuscendo così ad esercitare il suo nuovo potere AntiOdore ed Assorbente dei batteri che nascono con la produzione del sudore stesso. Geniale no?)
  4. Gel d’Aloe vera al 99% nonchè LIBERO dalla sensazione di appiccicaticcio e patina sulla pelle grazie all’utilizzo di un nuovo tipo di gomma (Cyamopsis Tetragonoloba Gum) che a quanto pare lo lascia filare liscio come l’olio.

Cosa vuoi volere di più dopo una carrellata di prodotti che sanno davvero tanto di Innovazione?!

 

Ah si, una cosa in più la so! MERAVIGLIARSI PER UN PACKAGING STUPENDO E CHE SA DI ESSENZIALITA’, MINIMAL, MA DI QUELLO CHIC.

  • Proprio come da BioEarth che quest anno al Sana ha presentato la sua nuova linea dedicata ai capelli, PIU’ RICCA DI ATTIVI E PIU’ SPECIFICA PER OGNI TIPO DI CAPELLO O NECESSITA’.

41514563_319473508807229_1199145463064821760_n

I prodotti presentati sono suddivisi in categorie ed ogni sotto gruppo è in realtà presentato come un vero e proprio percorso:

  1. Antioxidant
  2. Protect
  3. Curls, Purity
  4. Nutrition
  5. Energy

Venti nuove referenze in pack di vetro e materiale rigenerato, fra shampoo, maschere, balsamo, sieri, olii, prodotti per lo styling, privi di sostanze nocive, tutti vegan formula e certificati Eco-Bio.

La nuova linea Organic Hair Solution risponde a un sogno. Quello di evitare di introdurre nell’ambiente, nelle acqua in particolare, sostanze chimiche difficili da smaltire, che sono presenti in molti shampoo e conditioner convenzionali: siliconi, composti quaternari, cetrimonium chloride, PEG, SLS/SLES, parabeni, profumi sintetici. Organic Hair Solution è l’alternativa bio a chi desidera prendersi cura dei capelli in modo naturale.”

Sparkles, sapete che è bello davvero lasciarsi trasportare dal Vento in posti nuovi, ma che sanno di Mondi da scoprire, ricchi di Magia e risorse Preziose?

  • Da Piteraq ad esempio c’è sempre questa Brezza Magica che soffia e che porta novità e bellezze alla portata di tutt* e che insegna la Bellezza proveniente dalla Natura.

Sveglia delicatamente la pelle del tuo viso per farla risplendere, si posa piano sulle tue labbra, accendendole. E scivola sui tuoi occhi: apre lo sguardo, illumina l’iride e gioca con le ciglia, incurvandole ad arte. Questo è Piteraq.

41446602_1111651728983247_313600735084281856_n

Francesca, la Social Manager nonchè co-fondatrice dell’azienda, non appena mi ha visto mi ha accolto nel più caldo degli abbracci e dei sorrisi ed ha deciso che dovessi comportarmi proprio come facessi in casa mia, e mentre lei mi parlava delle loro novità SUPER FANTASMAGORICHE, tra cui una NUOVA PALETTE DI 6 COLORI: 3 MATTE, sulle sfumature della Terra e dei Fiori e 3 DUO CROME, dalle sfumature doppie e dai colori che richiamano i frutti appena raccolti e maturi e le energie calde della terra, io ho continuato a scoprirli, perchè per me era la prima volta che giocavo e provavo concretamente le loro creazioni, tra swatches, scoperta di nuove consistenze e colori che uno potrebbe solo immaginare.

E’ stata davvero un’esperienza unica, è lì infatti che ho conosciuto anche la Bellissima e SUPER TALENTUOSA Sabrina Picco (@sabrypi) che è stata super gentile con me e mi ha incoraggiato a seguire queste mie passioni, ricordando che siamo mossi proprio da quello prima di tutto.

E quindi si, ho rinnovato il mio AMORE per il MakeUp e non nascondo che mi piacerebbe approfondirla ancora di più e magari, perché no, condividerla con Voi. Vi andrebbe?!

*

Scoprire poi chi si celava dietro il Mio Scrub corpo PREFERITO è stata un’altra bella emozione sapete?

41393558_845219175867447_1195944011622252544_n

Ho conosciuto infatti Filippo di BioFive EcoBioCosmetics che insieme alle sue splendide collaboratrici, mi ha accolto con Sorrisi e Gentilezza, conoscendomi ormai come il Patito dello Scrub, ed ha avuto l’accortezza di speigarmi per filo e per segno come nasce la loro azienda e da quali VALORI è mossa:

“Biofive è una giovane azienda cosmetica che attinge dall’Isola d’Ischia la millenaria tradizione per la cura del corpo, attraverso la quale gli antichi greci trovarono un’inesauribile fonte di benessere che tramandarono ai romani e che giunge inalterata fino ai giorni nostri. Rispettosi del nostro passato e consapevoli della grande responsabilità che abbiamo di portare con noi questo enorme bagaglio culturale, abbiamo rivolto lo sguardo al di là dei confini geografici dell’Isola Verde e siamo partiti per un viaggio alla scoperta delle straordinarie caratteristiche dei prodotti del territorio italiano.”

  1. Amici dell’Ambiente
  2. Amici degli Animali
  3. Amici della Pelle
  4. Sosteniamo le coltivazioni BIO
  5. sosteniamo il Made in Italy.

Oltre a mostrarsi così tanto gentili con me e con chiunque venisse a trovarli, Filippo mi ha lasciato dare un’occhiata più da vicino al “Perfect Eye Serum”, la loro Novità presentata al Sana, dall’effetto Botox Like ed è un Antiborse ed Antiocchiaie dalla Fragranza tipica dei prodotti che vogliono ricordarci l’estate ed il cui nome lo deve al nome della Santa che venne riportata a riva dal mare: Restituta (vi ricorda per caso l’origine e la nascita di una certa Divinità greca?)

*

E tu sai come uscire dal Labirinto e non perderti?

41382375_324354918143592_2639359718102925312_n

Basta affidarsi a “Seguimi” :

3 fragranze femminili e 3 Unisex

I potenti antiossidanti della Foglia d’Olivo si fondono con fragranze inebrianti per creare i primi PROFUMI FUNZIONALI, in comodo Spray oppure Crema o Stick.

Misture di Erbe e Fiori che sanno di Ricordo, Sogno, Follia, Tempesta, Controcorrente e Proibito.

*Disponibili alla vendita da Ottobre*

Mentre se come Me non riesci a rinunciare nè a tonico o siero non puoi lasciarti neppure scappare la Nuova Linea “MicroIaluron“:

“Nebbie” Funzionali e Concentrati Anti-Età che uniscono l’azione rimpolpante dell’Acido Ialuronico “Micro” e a basso peso molecolare, a una ricchezza unica di attivi, specifici per ogni esigenza:

DETOX LIFT, per pelli normali o secche, mature o senza tono

SEBO LIFT, per pelli miste, grasse, acneiche, con pori dilatati e tendenti a sudare

SENSO LIFT, per pelli con sensibilità cutanea, arrossamenti, secchezza, couperose, dermatiti

ILLUMINO LIFT, per pelli con macchie e discromie cutanee

Da usare da soli o in combinazione con le abituali creme viso, per un boost di idratazione e di sostanze funzionali ad alta penetrazione.

*Disponibili alla vendita da Novembre*

Alessio, il titolare dell’azienda, pur essendo quasi tempo di chiusura e stremato dalla giornata, con tranquillità e garbo si è preso tutto il tempo necessario e ce lo ha dedicato amorevolmente affinchè io e la mia Cara Kat (@piccolepassionimakeup) ne uscissimo Istruiti e “Studiati” su questo nuovo mondo in cui l’azienda ha deciso di addentrarsi.

E devo dire che A ME PIACE TANTO LA DIREZIONE CHE HANNO PRESO, PERCHE’ HANNO SAPUTO COME SFIDARSI.

*

Ed è così che siamo arrivati a Domenica, 9 Settembre 2018, ultima mezza mattinata per me al Sana.✨

  • E io con la mia Magica Scopa, da Buona Strega provett*, mi sono diretto di fretta e furia nello Stand di Masciara dove ho condiviso con Voi Sparkles una Live, come vi dicevo prima, per permettere a Voi di conoscere meglio ed ancor più da vicino la Meravigliosa realtà da cui escono questi Magici prodotti.

Dove sono volato dopo?

41454228_297160827778975_4324430634211606528_n

  • Sotto lande popolate da Opuntia, Fichi d’India maturi e Colorati, e raggi di sole dal potere ammaliante e curativo, sono sbarcato nelle Terre Siciliane ed ho avuto il GRANDE PIACERE di conoscere Cristina e Denise di “Namur”(NAtural MakeUp Remover oppure forma dialettale siciliana per dire “Un Amore✨) un’Azienda che nasce per farci conoscere il potere del poter passare da un 10 con il MakeUp ad ancora un 10 senza MakeUp e con l’utilizzo di prodotti struccanti Naturali e del tutto Vegani:
  • “Dimenticando ogni sgradevole sensazione di pelle appesantita o troppo secca;

  • Senza dover insistere o strofinare sul viso per ricercare una pulizia completa e profonda;

  • Evitando qualsiasi rischio di irritazioni al viso e bruciore agli occhi.”

Una Coccola per Nutrire, Proteggere e Rivitalizzare la tua pelle ogni giorno”

Una Rivisitazione della Famosa “Acqua Shake” di Defa Cosmetici, lo struccante bifasico perfetto, ed un Latte Detergente di prossima generazione alquanto Impeccabile: “Creemilk” che è “leggero come una nuvola, strucca profondamente, deterge e riequilibra tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e problematiche.” Ottimo trattamento d’urto anche se usato a se ed utilizzato come detergente super delicato, ma non per questo meno efficace, grazie alla presenza di 2 tensioattivi molto delicati e di origine naturale.

*SUPER CONSIGLIATO ANCHE ALL’UOMO PIGRO E CHE CON UN SOLO GESTO VUOLE DARE UN BOOST DI PULIZIA E MORBIDEZZA AL VISO SENZA RIVOLGERSI ALLA CREMA IDRATANTE, QUINDI CON LUI NON AVRETE PIU’ SCUSE.

E vogliamo anche aggiungere che è il primo cosmetico Biologico e Naturale che porta su di sè il Marchio di “Soddisfatti o Rimborsati” e che si presenta anche in comode confezioni/bustine Travel size?!

UNA BOMBA RAGAZZ* MIEI!

*

  • E quindi da sorrisi grandi e mega abbracci, sono passato ad Altri sorrisi ed Abbracci da Officina Nturae

41476450_249339829258590_3052376933066080256_n

Insieme alla compagnia della Splendida Loredana, sempre così gentile e disponibile con Me, e con le ragazze Spumeggianti e Briose di TeamBioVanillaDreams.

Cosa ci ha fatto scoprire di nuovo Loredana? Beh, I LORO NUOVI FANTASTICI BURRI LABBRA, trai i primi loro prodotti ad avere la CERTIFICAZIONE COSMOS ORGANIC(ICEA) e sono un VERO E PROPRIO TRATTAMENTO DI BELLEZZA.

Qual è il loro segreto? LA CREAZIONE DI UN FILM PROTETTIVO NATURALE AD EFFETTO BARRIERA, GRAZIE ALLA PRESENZA DEI BURRI CUPUAçU e MURUMURU, dall’alto potere emolliente + l’aggiunta di un fitocomplesso di 4 Olii Vegetali (che si assorbono in men che non si dica) che aiuta a migliorare l’elasticità anche del contorno labbra.

Ne abbiamo 4 fragranze:

  1. Frutti Rossi (ADDOLCENTE)
  2. Vaniglia (EMOLLIENTE)
  3. Mela Cotogna (NUTRIENTE)
  4. Mou Toffee (PROTETTIVO)

Oltre a loro, anche la linea “Biricco“(LINEA BIMBI) si è allargata ampliandosi con del Magico Amido di Riso e una Crema Corpo Nutriente ed Emolliente, nonchè saponette alla Mela Cotogna ed un Dentifricio per Bimbi e gengive Delicate.

MA CHE BELLO CHE E’ STATO PASSARE DEL CONSISTENTE, ANCHE SE POCO, TEMPO IN REALTA’ CHE TI FANNO SENTIRE SEMPRE IL BENVENUTO E SOSTENUTO?! E’ VERA E PROPRIA MAGIA.

*

  • Il mio giro si conclude in Bellezza Profumata e TUTTA NATURALE.

Ho infatti corso, LETTERALMENTE, per salutare e conoscere dal vivo quelli di Olfattiva e la loro Inebriante Realtà.

41396119_2090231204626867_6798374862344683520_n

E dopo qualche chiacchiera con la titolare e la sua dolce cooperatrice, ed essermi INNAMORATO delle loro fragranze Speziate e Ricche, mi sono lasciato conquistare il Cuore dalla loro “Nuvola di Crema” che ha LO STESSO PROFUMO DELLA CREMA PASTICCERA DELLA TORTA AL LIMONE DELLA NONNA. E ciò mi ha spiazzato!

La loro Novità?

Teresita, no?

Una fragranza che HA AMMALIATO IL CUORE DI MOLT*, GRAZIE AL POTERE CHE SI CELA DIETRO OGNUNA DELLE LORO CREAZIONI: L’AROMATERAPIA CHE NASCE DAI POTENTISSIMI OLII ESSENZIALI.

*

E così sono andato via.

Sono uscito fuori dalla fiera e tra Valige e Bustoni, mi sono portato dietro un’Energia che sento tutt’ora e che SONO SICURO mi farà compagnia ancora per tanto tempo.

E SAPETE PERCHE’?

Perché è stata creata da Vibrazioni Alte, positive, da parole di Incoraggiamento, Elogio, Amore e Bellezza.  Perchè è nata dal Mio Cuore e da quello degli Altri. Perché è nata dagli Abbracci stretti, inaspettati e spontanei. Perché è nata dagli Incontri programmati e non, dalle rimpatriate e dalle nuove conoscenze che poi così nuove non erano dopo tutto.

✨Quindi (l’ennesimo) GRAZIE.✨

PS: So che in questi casi promettere non è un gran bene, ma davvero questa volta vorrei dare una taglio diverso alla mia attività perciò sarò MOLTO PIU’ ATTIVO sul Blog e ripartire un po’ dall’Inizio di Tutto, mi è sembrata l’opportunità MIGLIORE che io potessi cogliere.

Perciò fino alla prossima, TAKE GOOD CARE OF YOURSELF SPARKLES.✨

 

 

Lascia un commento