✨Masciara, una realtà di Magie e Beltà.✨

Buon Pomeriggio Sparkles✨ come state? In fervente attesa per un altro Magico Natale scommetto, vero?

Oggi, sotto le note di bucce di mandarino dall’odore pungente ed agrumato lasciate essiccare al calore del termosifone, vi racconto la storia di un posto speciale, di un’azienda che entra nel cuore delle persone raccontando storie antiche e si fa spazio tra i suoi meandri “parlando parole” dolci, sagge e sincere. Un’azienda che è mossa da qualcosa di più che la semplice passione: un motivo, una missione, “il racconto di una nuova modernità, sospesi in un nuovo rinascimento. Noi vogliamo raccontarvi la miscela di arcaico ed attuale in cui cresciamo e viviamo da millenni.
Noi siamo le nuove masciare. Le vostre masciare, cosmopoliti ed autoctone, al servizio del vostro benessere, della vostra bellezza autentica. Al servizio del piacere di amarsi.” Più MERAVIGLIOSI DI COSI’, QUANDO MAI?

Oggi si parla di Masciara, un’azienda pugliese che ha fatto della sua terra così antica e circondata da forze ctonie la sua stella più luminosa. Chi c’è ad indicarcela e a guidarci? Proprio questa figura a metà tra il mito e la realtà, una creatura capace di Viaggiare tra i mondi, capace di comunicare con gli spiriti e CUSTODE dei segreti della più Antica tra le Divinità: Madre Natura.

“Le masciare: eredità di un paganesimo arcaico, figlie di antiche credenze fondate sull’armonia con i cicli naturali, sacerdotesse delle stagioni, dei pianeti, degli astri. Scorie di un tempo antichissimo, queste fattucchiere portavano sollievo, alle persone afflitte, con i loro magici filtri, procurati con ciò che la natura benigna offriva loro; altro non erano che persone in grado di curare i malanni con le erbe e che si cimentavano nell’osservazione dei fenomeni naturali per apprenderne gli insegnamenti, poiché credevano nel potere delle forze della natura.”

-Dal sito ufficiale di Masciara

Celebranti e Credenti di un antico culto, un culto dove non esisteva separazione tra la Divinità e i suoi figli: gli Esseri Umani. Ed erano proprio le masciare a ricordarcelo, a lavorare con essa e per essa.

Lo scopo del titolare il Dottor Arcangelo Clemente e di chi lo appoggia in questa missione?

“Noi ci sentiamo come loro: l’impegno più grande, e più tipico delle masciare, sta nel voler adoperare – e rendere accessibile a tutti – quanto secoli di osservazione e di studio della natura a noi più prossima ci hanno potuto insegnare. 
Ecco perché abbiamo pensato di offrire anche noi, in modo accessibile, quanto di più lussuoso si possa immaginare per sé: l’amore per il proprio benessere ottenuto dalla natura.”

-Dal sito ufficiale di Masciara

Persone SPECIALI che mi hanno affidato i loro tesori e li hanno condivisi con me, dandomi l’opportunità di IMPARARE, GODERE, SORRIDERE ED ONORARE. Occasioni speciali che mi hanno fatto comprendere che tutto è parte di qualcosa più grande di noi ed il nostro compito è quello di viverne a contatto, in cooperazione e DANZANDO, proprio come le Anime antenate lo facevano sotto la Luna.

✨Il mio compito oggi è quello di presentarvi 3 delle referenze che fino ad ora ho avuto l’occasione di provare e di parlarvene con dedizione e precisione. Ma non temete Sparkles, l’articolo non sarà un pezzo a sè perchè sarà in costante aggiornamento dal momento che ne sto provando altre e per quanto abbiano l’abilità già di lasciarmi a bocca aperta, ci vorrà ancora un po’ di tempo affinchè io mi possa esprimere completamente.

✨ Ma partiamo in ordine, vi va?

#Il 1° prodotto di cui ho il piacere di parlarvi è la Maschera Viso e Collo Monouso in BioCellulosa che si prende cura della nostra pelle in maniera SUBLIME.


“Fa si che il mio Culto sia nel tuo Cuore e rallegrati.
Tutti gli Atti d’Amore sono i miei.
Fa si che ci siano Bellezza, Forza e Piacere perché sono loro i miei riti.
E tu che vuoi metterti alla mia ricerca, sappi che non ti è utile.
A meno che non conosci il Mistero e sai guardare nel profondo della tua Anima.
E io ti ho sentita chiamarmi.”


Sapete che anche le Streghe tenevano alla loro Bellezza, anzi, per mantenersi di una Bellezza sempiterna si affidavano al potere sconfinato della Natura e lavoravano con lei per realizzare Intrugli, Cataplasmi, Miscugli, Unguenti e Creme utili per curare Malanni, Inestetismi e Lenire Rossori.

✨Eh sì, la Masciara la sapeva lunga e @masciarapulianbeauty ha raccolto questo insegnamento e lo ha racchiuso nei suoi prodotti UNICI NEL LORO GENERE E RICCHI DI ATTIVI NATURALI E TRADIZIONI ANTICHE QUANTO LA NOSTRA STORIA.

La PRIMA PROTAGONISTA di questa storia è lei:
La“Maschera Viso in Cellulosa”, con Olio di Oliva BIO e Sfere di Acido Ialuronico RIMPOLPANTI.
Ottima come Boost d’Idratazione e Trattamento Distensivo e Levigante.
Rimpolpante, Lenitiva, Ricompattante e Schiarente.
Un supporto in cellulosa a doppia altezza realizzato appositamente per ricoprire anche il collo dal momento che questo merita la stessa cura ed attenzione che diamo al viso, cosa avrà mai al suo interno di speciale?
Super Imbibita in un Siero lattiginoso che nasce dal mix di Oli vegetali: Oliva, germe di Riso, Vinaccioli (c’è sempre il mix di Olii più pesanti e leggeri per permettere la penetrazione nel profondo e l’idratazione in superficie); Sfere di Acido Ialuronico VEGANO(dalla fermentazione di Grano); Estratto di Malva, pronto a Lenire e dis-arrossare e Succo di Limone(Astringente, Schiarente ed Antiossidante) insieme ad un tocco di Vit.E.

✨Nickel Tested, Cruelty-Free, VeganOk, Certificazione AIAB.

Cosa ne penso Io? Utilizzabile prima di un’occasione speciale (quello che ho fatto io) o come coccola nel weekend. A più riprese, LASCIA LA PELLE IMMEDIATAMENTE PIÙ DISTESA E COME NUOVA.
Al tatto: INCANTATA.
*Prezzo:8.80€

✨ Cosa ne pensate Sparkles?
Vi ho incuriosit*?

#Passando al n°2 non posso fare a meno di considerarmi fortunato per il fatto di aver scoperto un prodotto che mi ha cambiato la pelle, quella del corpo questa volta, SOPRATTUTTO se usato in SINERGIA con altri prodotti. Ho l’onore di farvi conoscere l’ Emulsione Spray Corpo Idratante. 


Voi credete negli Incantesimi?
Voi credete nella Bellezza?
Voi credete nella Magia?


Tracciate il cerchio in Deosil, la direzione in cui il sole viaggia nel cielo.
Benedite ció che c’è al suo interno e celebrate la dimensione temporale e spaziale che avete creato.
Celebrate poi voi e fatevi tante coccole.
Gioite dei profumi che avvertire e fatene tesoro.


Prendete quell’unguento che la Masciara nel suo antro vi ha dato ed iniziate a passarlo sui punti del vostro corpo in cui scorre più il sangue.
Sotto l’ombelico.
Tra il collo e il dietro delle orecchie.
Negli incavi delle braccia e delle gambe.
Sotto le piante dei piedi.
Nell’incavo del collo.
E poi?
Poi non vi resta che Ballare.
Iniziate a farlo con Grazia e Fiducia e poi pian piano iniziate ad abbracciare Frenesia e Foga.
Fate le giravolte.
Godetene.
Fate si che il potere dell’unguento si unisca alla Magia in atto.
Brillate di Luce.
Diffondetela.
Speditela ovunque.
Dite Grazie.
Sempre.

Strano come una Crema Corpo mi porti alla mente questa storia?
Beh, se è “Masciara Apulian Beauty” a realizzarla, NO.
Non mi pare affatto strano.
E nemmeno a voi dovrebbe sembrarlo.
Fidatevi.

💐

Un’Emulsione che porta dentro sé il segreto della Bellezza Eterna.
Ricca.
Lattiginosa.
Setosa.
Profumata di Antico e Amore.
Delicata.
Super Assorbente.
Morbida.
Naturale.
Piena di Segreti.

💐

Con olio di semi di Fico d’India, olio d’Oliva, succo di Limone, estratto d’Uva, di fiori di arancia amara, di foglie di Malva e di mandorle dolci.

🙋🏻‍♂️

Premessa: Io non ho mai usato creme corpo.
La mia pelle impura e che suda non le sopporta.
E se io invece vi dicessi che è stata la mia crema Corpo e lo è tutt’ora da Luglio per tutta l’estate?
E se io vi dicessi che dopo lo scrub o l’esfoliazione o la depilazione è la Crema che Salva la Pelle dalle Calamità?
E se io vi dicessi che la mia pelle profuma per la maggior parte della giornata pur non avvertendola indosso quando su di me i profumi non durano?
Mi credereste?

🌱

VeganOk, Cruelty Free, Nickel Tested, certificata AIAB

💐

25.50€ per 200ml (Per un prodotto prezioso, UNICO, e che DURA TANTO ED È UN INVESTIMENTO.)
FIDATEVI DELLA MAGIA CHE EMANA.

♥️

#3 è il numero perfetto no? Bene eccoci qui con un alto prodotto nella carrellata di MERAVIGLIE che rendono la pelle Eterna e la IMPREZIOSISCONO.

✨Se qualcuno si permette di dirvi che le Pozioni Magiche non esistono dite loro che non hanno mai provato il “Tonico Viso” di Masciara.
Perché lui, il protagonista di questa ultima recensione.

Senza ombra di dubbio.

🍁

Idratante.
Lenitivo.
Riequilibrante.
Ottimo per i pori dilatati.
Un liquido dalle sfumature del miele a volte, che si fa sentire sulla pelle si, ma che viene bevuto da essa in un Batter d’occhio, proprio come fa la Masciara quando deve andar via e non ha con sé la sua Scopa.

🍁

Il Filo rosso?
Come in ogni prodotto dell’Azienda, non possono mancare affatto Olio d’Oliva ed Olio di Fico d’India: Idratanti, Antiossidanti e Protettivi nonché Succo di Limone che Schiarisce, Regola il Ph ed Astringe.

🍋

Idrolato di fiori di Fiordaliso, che svolge un’azione Purificante ed Antisettica anche sulle pelli più sensibili, Estratto di fiori di Calendula per apportare un tocco di Emollienza e Viola del pensiero per dare nuovamente Equilibrio alla pelle impazzita.

🍁

E se vi dicessi che ha anche Idrolato di Camomilla per Lenire e Disarrossare unito al Succo di Aloe Vera che ha dentro di sé il Kit del Pronto Soccorso?

✨

Un Cocktail d’azioni PORTENTOSO.
Non credete?

🙋🏻‍♂️

Perché scegliere proprio lui?
Il profumo assolutamente in linea con quello degli altri prodotti dell’Azienda, quindi Antico e ricco di Magie e Segreti.
La sua performance.
Idrata davvero la pelle, ma non la fa impazzire.
Ciò che trovate al suo interno, in qualche modo, compensa l’ingrediente precedente e lavora con quello successivo e così via.
Rende la pelle COMPATTA.
Liscia.
La Uniforma.
Piacevole al tatto.
La rinfresca.
OTTIMO ALLEATO DOPO LA RASATURA (Maschietti a rapporto).

✨

Piccolo appunto.
Non mi dispiacerebbe se ci fosse un dispenser spray al posto del semplice tappo.

🍃

VeganOk, Cruelty Free, Nickel Tested, certificato AIAB.

🍁

*21.6€ per 200ml di prodotto da applicare DOPO la detersione con un dischetto di cotone o un Pad in cotone e/o microfibra oppure direttamente con la mani picchiettando e massaggiando con il polpastrelli per riattivare la circolazione sulla pelle.

#4 La carrellata di prodotti in casa Masciara, continua mie care Sparkles. Voglio infatti raccontarvi la storia di una Crema, una goduriosa crema che si perde nella notte dei tempi, così come ce lo racconta Aradìa.

✨Qui nel Salottino, la protagonista di questa quarta parte dell’articolo oggi è la protagonista di oggi è la “Crema Idratante e Nutriente” che io ho gentilmente dato alla mia mamma avendo lei la pelle PERFETTA per questo tipo di funzione.
Ma non temete, ne ho provata anche un po’ io. Non potevo evitare di metterci anche il mio zampino, dopotutto PIU’ OPINIONI SONO MIGLIORI DI UNA SOLA, soprattutto SE UTILIZZATA SU CONDIZIONI EPIDERMICHE DIVERSE.

Ma lasciate che prima vi racconti una Storia.

•In preda all’agitazione dopo una notte di sogni che le turbarono il risveglio, decise di porne rimedio e di lasciare che i brutti pensieri volassero via insieme alla brezza mattutina, mentre si prendeva cura della sua pelle e con tocchi gentili riprendeva contatto con i suoi equilibri.
Acqua e Sapone all’olio di cocco per detergere, tonico alla rosa per ripristinare il ph della pelle e poi passò alla crema, il suo momento preferito, per idratare e nutrire il viso, la coccola per eccellenza, quella che le ridava il suo potere personale.
Una crema tutta a base di olio d’oliva, succo di limone e olio di Fico d’India , le piante che hanno dentro di loro l’energia del sole e della luce, per farle di nuovo sue.
Una crema dalla consistenza Morbida, Vellutata e Cremosa e che non appena poggiata e massaggiata sulla pelle diviene fondente e di facile assorbimento.
Dal colore giallo del limone e l’odore tipico delle olive pronte ad essere spremute, ne sentì immediatamente il beneficio.
Perché dopotutto, è ciò a cui diamo importanza che prende forma.
Non importa se bene o male, è il peso che gli diamo ad influire.
È una questione di scelte e Lei lo sapeva bene.•


✨Mamma Antonia dice che la pelle ne sente il bisogno.
Ha una consistenza molto Cremosa e ne basta poca per soddisfare il viso, e detto da lei, giudice severo ed imparziale quando si parla di cosmesi e cremeviso, è TANTO.

🍋

La pelle, una volta applicata, la assorbe e la tiene con se e seppur nutrita, l’effetto riscontrato è quello di Freschezza e tocco di Velluto.

🌹

Mi permetto di aggiungere una piccola postilla un po’ controcorrente a tutti gli elogi che questo prodotto #LUXURY sta ricevendo. Riguardante il suo Aroma.
La Fragranza potrebbe, all’inizio, colpire per l’intensità, ma NON PERSISTE SULLA PELLE, ma non è affatto sgradevole, solo leggermente “Spavaldo”. Perchè? Come ben potete osservare dall’INCI qui sotto, tra i primi ingredienti troviamo l’olio di Oliva:
Aqua, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride , Cetearyl alcohol, Propanediol, Argania spinosa oil (*), Olea europaea oil unsaponifiables, Tridecane , Undecane, Silybum marianum ethylester , Stearic acid, Cetearyl glucoside , Cocos nucifera oil (*), Opuntia ficus-indica seed oil, Panthenol, Hydroly­zed hyaluronic acid, Malva sylvestris leaf extract (*), Olea europaea oil (*), Ubiqui-none, Citrus limon juice (**), Benzyl alcohol, Tocopheryl acetate, Parfum, Tocopherol, Ascorbyl palmitate , Lecithin, Capryloyl glycerin/sebacic acid copolymer, Diheptyl succinate, Hydroxye-thylcellulose , Xanthan gum, Benzoic acid, Phytic acid, Dehydroacetic acid, Hydroxycitronellal, Citric acid. CHE SI PRESENTA PIU’ DI UNA VOLTA NELLA COMPOSIZIONE.

🙋🏻‍♂️

Io, come lei, l’ho adorata.
A sera o dopo la rasatura è la crema perfetta per la mia pelle Birichina, GRAZIE ALLA PRESENZA DI ESTRATTI DI FIORI come: Malva, ottima per lenire la pelle arrossata grazie alle sue mucillagini, Coenzima Q10 (OTTIMO ANTI-AGE E RASSODANTE) ed Acido Ialuronico Idrolizzato a basso peso molecolare che RASSODA, IDRATA, LEVIGA E RIMPOLPA a partire dagli strati più bassi della nostra epidermide.
Il Risultato? Al mattino, mi sveglio con la pelle asciutta ed ancora morbida

Dove la trovate in vendita Sparkles? Per 38.80€ e 50ml di prodotto che VI DURANO UNA VITA (perché di crema ne basta davvero poca e poi PERCHE’ NELLE CREAZIONI VALIDE E VERE BISOGNA INVESTIRE, PER VOLERSI BENE) è presente sul SITO DI MASCIARA OPPURE LA TROVATE SULLO SHOP MERAVIGLIOSO DI MENTA E ROSMARINO.

Mentre, se siete della Zona Pugliese, VI SEGNALO che Sabato 13 Aprile 2019 alle ORE 17, a BITONTO, in provincia di Bari, ci sarà un Evento DEDICATO TUTTO ESCLUSIVAMENTE AI PRODOTTI DI MASCIARA NELLA PROFUMERIA “SHIBUI-BEAUTY” dove a PRESENTARVELI CI SARA’ ANCHE LA MERAVIGLIOSA e TALENTUOSA Alessia Altavilla (VI HO ALLEGATO IL SUO INSTAGRAM PERCHE’ LA SUA ICONOGRAFICA BELLEZZA E TALENTO MERITANO DI ESSERE SEGUITI!)

😍


♥️

E voi siete pront* a far Magia poi?
Brillate

✨

Federico.


-Mi trovai a ballare anch’io in un deserto assoluto dove non c’era un amore, ma io so che, se tu danzi, nei pensieri dell’universo segreto,ti vede e accompagna i tuoi passi.
Alda Merini

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...