Biofficina Toscana – Linea Origini, una coccola per le pelli più delicate.

Linea per pelli sensibili: una linea che torna all’essenza del prodotto per accontentare anche le pelli più sensibili ed esigenti. Realizzata a base di calendula ed avena bio toscane dalle riconosciute proprietà lenitive. Testata per pelli sensibili e senza profumazione.
Prodotti dalle formulazioni essenziali ma ricchi di materie prime emollienti e calmanti , tra cui l’urea al 5%, per detergere ed idratare anche le pelli più delicate o tendenti all’arrossamento.
Pensati per un uso quotidiano e per tutta la famiglia, ideali anche per chi non tollera o comunque non gradisce la profumazione nei prodotti.

°Fonte: https://www.biofficinatoscana.com/it/279-linea-origini

Spesso ognuno di Noi sente il bisogno di allontanarsi per un po’ dal caos della vita di ogni giorno, abbandonare preoccupazioni e dispiaceri oltre le spalle, entrare in contatto con la parte più profonda del nostro animo mediante respiri più consapevoli. Spesso quella sensazione che qualsiasi cosa ti stia scomoda e sia di troppo, quell’afflizione di dover sopportare di vivere ed esserci e non invece respirare danzando, quel fastidio così radicato nell’animo e nel cuore che ogni azione compiuta non è affatto quella giusta, quel costante “male di vivere” che ci rende prigionieri ed incapaci di guardare oltre la spessa coltre di nebbia buia che ci attanaglia, possono essere allontanati se vogliamo, con dei piccoli gesti che però fanno la differenza…certo non basteranno solo è vero anzi il lavoro da fare è sempre molto più ma da qualche parte dovremmo pure iniziare no?

Allora, iniziamo da Noi.

Iniziamo con il fare una passeggiata, magari soli, una passeggiata nella natura, tra i boschi, tra le strade un po’ sconnesse, quelle che stanno a metà tra la campagna e la città, quelle di confine, quelle che ci portano ai campi di grano. ormai arati e liberi. Liberi di far pulsare le energie libere, senza doverle per forza incanalare in qualcosa, incanalandole in loro stessi; facciamo anche noi così, respiriamo campi di grano arati, respiri densi e pieni, nuvole di vapore benefico denso e sforziamoci di sorridere, non solo con le labbra ed i denti, ma come disse lo sciamano una volta, con gli occhi, le mani, il petto, gli organi, si insomma con il nostro intero essere, esteriore ed interiore. Concediamoci questo tempo per riflettere, per pensare da dove partire, abbandoniamo libero il nostro flusso di pensieri, non lasciamo che sia lui a guidarci, ma andiamo avanti per la nostra strada e poi ritorniamo a casa, coccoliamoci, con candele profumate, musica che ci fa vibrare il cuore, un bagno caldo e quel tocco in più che ci fa capire quanto sia ESSENZIALE volgere mente e cuore a ciò che importa, alla radice di ogni cosa, a ciò che fa battere solo ed esclusivamente il cuore.

Torna alle origini. All’essenziale. Al semplice. Ai pochi passi, ma fatti bene. Lava il viso con acqua fresca, insaponalo per bene e con delicatezza, sorridi mentre lo fai. Insapona il corpo, i capelli, e ripeti lo stesso incanto. Tampona la pelle con delicatezza finché non si asciuga e passa poi a farti carezze e massaggi con quella crema che sa di buono, di semplice, di pulito, di ESSENZIALE, di ciò di cui hai davvero bisogno.

Continua a sorridere mentre lo fai, va bene?

Che dici, ora va un po’ meglio? Ti senti un po’ più equilibrat*? Anche se tutto quel marasma non è scomparso, riesci ad individuare che dentro di te c’è una piccola crepa dalla quale sta entrando un piccolo spiraglio di luce? Se c’è per davvero, mantieni le tue energie su quello, concentratici con dedizione e delicatezza, perché dopotutto non importa quanto sia buio ciò che ci circonda ed attanaglia, bensì quanto diamo importanza noi alla volontà di giocare con la luce che entra da quei piccoli spiragli, CONSAPEVOLI delle ombre.

A chi possiamo affidare il compito di coccolarci? Non trovo ora migliori alleati se non nei prodotti Multi-tasking della Nuova Linea Cosmetica presentata in casa Biofficina Toscana? Affidiamo le nostre preoccupazioni alla soffice nuvola della Mousse e leniamo le nostre ferite con la cremosità gentile della crema. Che dite? A me sembra un ottimo piano.

°Con la Dolcezza dell’Avena e la graziosa Caparbietà della Calendula.

Ma come sono composte queste 2 Stupende Creazioni? Guardiamo assieme l‘INCI.

Mousse Detergente: Aqua [Water], Propanediol, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Decyl glucoside, Avena sativa (Oat) seed extract*, Calendula officinalis flower extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Urea, Sodium olivamphoacetate, Phenoxyethanol, Panthenol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid, Dicaprylyl ether, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid.
*da agricoltura biologica

Crema Corpo-Viso Basic: Aqua [Water], Glycerin, Urea, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Potassium olivoyl hydrolyzed oat protein, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Calendula officinalis flower extract*, Avena sativa (Oat) seed extract*, Cetyl palmitate, Glyceryl oleate, Sodium cetearyl sulfate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Phenoxyethanol, Propanediol, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Xanthan gum, Sorbitan olivate, Undecyl alcohol, Sodium lactate, Lecithin, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Citric acid.
*da agricoltura biologica

Cosa vuol dire per l’azienda ritornare alle origini? Servirsi di ingredienti un po’ passepartout e che vadano a donare alla pelle ciò di cui ha bisogno, il SOLO ESSENZIALE, senza strafare e FIDANDOSI DELLA RESILIENZA DEL NOSTRO CORPO E FISICO, DEI NOSTRI INGRANAGGI: “Linea per pelli sensibili: una linea che torna all’essenza del prodotto per accontentare anche le pelli più sensibili ed esigenti. Realizzata a base di calendula ed avena bio toscane dalle riconosciute proprietà lenitive. Testata per pelli sensibili e senza profumazione.
Prodotti dalle
formulazioni essenziali ma ricchi di materie prime emollienti e calmanti , tra cui l’urea al 5%, per detergere ed idratare anche le pelli più delicate o tendenti all’arrossamento.
Pensati per un uso quotidiano e per tutta la famiglia, ideali anche per chi non tollera o comunque non gradisce la profumazione nei prodotti.

Eppure di qualcosa profumano eh, sappiatelo. Profumano di panni lavati ed asciugati al sole, profumano di pelle pulita, di genuino, di porridge caldo in una mattina d’inverno con il miele. Sono profumi delicati e quasi impercettibili ai quali però se prestata la dovuta attenzione sanno come ripagarti, partendo dal metterti su un gentile sorriso.

Io ringrazio l’Azienda per avermi dato l’opportunità di provarli, SPECIFICANDO CHE QUESTI FOSSERO UN SEMPLICE REGALO per essere sempre gentile e supporter del loro lavoro, che è grande e va premiato anche con i piccoli gesti. E parlarvi di questi 2 prodotti è una maniera per dire loro GRAZIE.

Ecco la Mousse, nel suo habitat naturale, pronta ad essere stappata e creare magie di pelle.
La piccola nuvola soffice che produce con l’erogatore si prenderà cura della tua pelle con delicatezza impeccabile.

E’ questa la crema, nel suo habitat naturale, a fare un bagno di sole ed energia della terra, come quelle rinchiuse al suo interno, assieme al suo liquido cremoso e tra il bianco ed giallino dell’avena matura e pronta ad essere raccolta. Macchiata puramente come i suoi chicchi ricchi di poteri calmanti e tranquillanti per la pelle.

Come mi sono trovato io? Bene, per quanto non abbia finito di testare per bene la crema sul mio viso, essendo ora estate e ciò vuol dire che la mia pelle diventa fastidiosamente intollerante alle consistenze un po’ più robuste (per quanto spesso questa crema assomiglia più ad un latte cremoso che ad una crema in sé, procederò ora a descrivervi quelli che sono i miei pensieri ed impressioni a riguardo.

Non voglio dilungarmi in elucubrazioni poco utili quando con questo tipo di prodotti, anche per rispettare la filosofia alla loro base, c’è solo di bisogno di andare Dritti al Cuore della questione. Questa linea mi ha COLPITO DAVVERO. Nonostante io abbia una pelle grassa e che tende a sudare molto, questo duetto della delicatezza mi sta facendo compagnia fedelmente da un bel po’ di settimane a questa parte. Ho provato la Mousse in tutte le salse e per quanto credo che con il lavaggio dei capelli non sia proprio l’ideale, a meno che l’obiettivo non sia che una detersione estremamente delicata e con poca schiuma, in quel caso potrete farla divenire vostra alleata, ma sia sul viso che sulla pelle del corpo SPRIGIONA TUTTO IL SUO STRAORDINARIAMENTE AGGRAZIATO POTERE. Con 2 pumps sul viso grazie alla soffice schiuma che nasce da quella nuvola così candida riesco a detergere al mattino la mia pelle, in profondità ma con rispetto; lasciando la pelle morbida, idratata, lenita e PULITA. Niente da dire neppure sul suo agire come detergente corpo, persino nelle parti più intime dove agisce neutralizzando gli odori e mantenendo tutti gli equilibri necessari, dopotutto è della calendula che stiamo parlando eh. Per quanto riguarda la Crema invece di lei mi ha colpito molto la sua consistenza particolare. Non trattenuta, non densa, sembra quasi un prodotto homemade senza troppa tecnica avanguardistica, ma solo piena d’amore e dedizione. L’ho usata sulle mie spalle e petto spesso irritati, sui miei piedi duri e bruttini a causa del mio continuo camminare scalzo, su delle bruciature dovute al sole, dopo la doccia, a sera, per il colpo di grazia prima della nanna.

Certo, non sono nulla di Super Speciale, ma se sentite il bisogno div voler fare utilizzo di prodotti che sono MultiUso senza dovervi troppo impazzire LORO FANNO AL CASO VOSTRO al PREZZO DI 13,59€ PER LA MOUSSE E 16,79€ PER LA CREMA; OVVIAMENTE CERTIFICATI AIAB, CRUELTY FREE, VEGAN E NICKEL TESTED.

Parola di Lupetto e Meringhetta.

Vi abbraccio Sparkles,

sempre vostro,

Federico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...