Ayouverde: la Realtà Verde che non ti aspetti.

Buongiorno Sparkles, come state? Stamattina assieme ci avventureremo all’interno di una realtà appena fiorita, ma che vuole portare il suo profumo all’interno delle nostre vite, di quelli che già ne conoscono tutta la piramide olfattiva e di chi vuole lasciarsi iniziare a guidare da questa scia profumata tutta al naturale.

Tutto nasce dalla volontà di due Anime Giovani e Verdi, Valentina e Giovanni, che sentono la necessità di lasciare un’impronta durevole nel mondo della Cosmesi Naturale e Biologica dove dire la propria, con i propri tempi e spazi.

Come ci sono riusciti? Con AYOUVERDE, il portale tutto al verde che raccoglie e ti mostra, guidandoti mano per mano, IL MEGLIO PER LA TUA BELLEZZA AL NATURALE.

Quante volte, soprattutto per chi è alle prime armi, vi siete sentit* legat* ed impedit* nell’approccio con la cosmesi naturale? Quante volte avete pensato che non ne vale la pena perché non saprete mai leggere un INCI? Quante volte:”No, questo shop non ha tutto quello che mi serve. Ora non posso fare mille ordini diversi…come faccio?”. Quante volte vi sentite pers* tra gli alberi e le piante di questa foresta così piccola ancora, ma fitta fitta, che è il mondo della Cosmesi Naturale?

AYOUVERDE (vi basterà fare click sulla PAROLA PORTALE) nasce proprio per venirvi incontro e guidarvi: Approdando sul sito avrete la possibilità di trovare i vostri cosmetici biologici e naturali, ovunque vogliate e al miglior prezzo. Su Ayouverde avrete la possibilità di mettere le realtà rivenditrici, online e fisiche, a confronto affinché possiate venirvi sempre incontro e scegliere la convenienza assieme alla qualità.

Raggiungere il Portale sarà molto facile: VI BASTERA’ ACCEDERVI TRAMITE LE PAROLE MAGICHE: Ayouverde.it ed iniziare a fare scrolling, tramite Pc, Tablet o Cellulare, e sarà un’esperienza divertente e facilmente accessibile, di cui potrete poi goderne tutti i benefici.

SEMPRE.

🌳COSA TROVERETE SU AYOUVERDE? Una realtà che raccoglie per l’Italia in lungo e in largo tutte le realtà che hanno fatto della loro vita una missione per il naturale, uno stile di vita. Immaginate Ayouverde come un’unione, una corporazione, un vero e proprio sindacato per tutte le piccole realtà del mondo della Bio-Cosmesi. Ayouverde si fa realtà Un portale dove troverete: la lista dei Marchi di cosmetici ESCLUSIVAMENTE naturali, SEMPRE IN AGGIORNAMENTO, la possibilità di mettere tutto in Wishlist e poi scoprire DOVE prendere il tutto, un Blog in collaborazione con le ragazze di “Ogni Riccio è un Bio Capriccio” (come al solito vi basterà fare click sul collegamento ipertestuale) DOVE VERRETE INIZIATI AL MONDO DELLA COSMESI BIO & NATURALE GRAZIE A DELLE RECENSIONI CHE SI SPINGONO NEL PROFONDO SUI VARI PRODOTTI DEI MARCHI INSERITI SUL SITO, e verrete aggiornat* COSTANTEMENTE su Eventi la cui protagonista è proprio la Cosmesi Biologica.

🌼Un Sito tutto VERDE, PROPRIO COME CI RACCONTA IL SUO STESSO NOME: AYOUVERDE. L’abbreviazione, l’acronimo di “Are YOU Verde?”, una domanda che punta dritta al cuore della situazione, ti spinge e sprona ad identificarti, darti una identità, addentrarti all’interno di un mondo che ti avvolgerà di Bellezza, Delicatezza ed Amor Proprio.

DALLA SEZIONE “Chi Siamo?” :Dalla nostra grande passione per i prodotti biologici, nasce Ayouverde.
Siamo Giovanni (ingegnere informatico) e Valentina (aspirante ingegnere meccanico), e questo progetto è stata l’occasione per unire passione e lavoro che, seppur diverso, trova un punto di contatto grazie ad Ayouverde.
Fin da piccola, DICE VALENTINA, sono stata sempre sensibile alla tematica ambientale, grazie a mio padre che mi ha insegnato a rispettare la natura, ma siamo cresciuti lontano dal mondo del biologico. Siamo rimasti profondamente colpiti fin dall’inizio quando, tre anni fa, abbiamo iniziato questa “conversione” e ne abbiamo fatto uno stile di vita, impegnandoci, con scelte a minor impatto ambientale.
Ognuno di noi deve fare tutto ciò che è nelle proprie possibilità per il bene del pianeta. Ne abbiamo solo uno ed è la cosa più preziosa che abbiamo, se ci pensiamo. Vivere a zero impatto ambientale è impossibile, ma ogni contributo, seppur minimo, è importante.

Vediamo assieme come possiamo usarlo al meglio per venirci incontro?

Immagine presa dal sito di Ayouverde.

Il motore di ricerca si propone come un mezzo, una via, mediante la quale possiamo arrivare a scoprire Brand nuovi e della “Vecchia Guardia” che si rinnovano in continuazione proponendo cosmetici ETICI e con un INCI PULITO.

COME USIAMO AYOUVERDE? Lo scopriamo assieme.

Sulla Homepage del sito avrete due maniere per mettervi all’opera: Mediante la grande Barra di Ricerca e lì sbizzarrirvi e cercare che cosa avete bisogno, soprattutto se ormai siete Veterani del Settore, se sapete COME e DOVE muovervi. Se invece vi sentite già persi e siete solo all’inizio della selva, nella testata del sito, vicino al logo del sito, troverete delle piccole scorciatoie che vi porteranno direttamente alla fonte: “Prodotti”, “Marchi”, “Negozi” ecc. che saranno il vostro lasciapassare per scoprire le Meraviglie di questo mondo e scoprirlo CON I VOSTRI RITMI E TEMPI, partendo dai marchi che il sito COSTANTEMENTE aggiunge ed aggiorna.

QUALI SONO PERO’ QUESTI MARCHI CHE AYOUVERDE FA CALARE NELLA NOSTRA REALTÀ’?

*AITNA VOLCANIC ESSENCE; *ANARKHIA BIO; *BIO GENTLEAF; *BISOUBIO; *BQueen; *CHIO’ COSMESI NATURALE; *COSE della NATURA; *DEFA Cosmetici; *NAMUR; *CUORI E MANI D’ORO; *DEOLY; *GIEFFE BEAUTY; *ESMERALDA; *HAND Cosmetics; *KAMELI; *LATTE e LUNA; *MR ECHO; *PARENTESI BIO; *PUGLIAMI; *THERINE.

Ed OVVIAMENTE il sito AGGIORNA COSTANTEMENTE I SUOI DATABASE per aggiornare questa lista già CORPOSA e RICCA DI PRODOTTI MERAVIGLIOSI E CHE CI SARANNO D’AIUTO PER FARCI RICONNETTERE CON LA PARTE DI NOI CHE E’ ETERNA E BELLA “NO MATTER WHAT”.

Prodotti che potrete mettere a confronto per SCOPRIRE DOVE POSSONO ESSERE ACQUISTATI, SE SU UNO SHOP ONLINE OPPURE SE C’E’ UN PUNTO VENDITA FISICO VICINO A NOI, dando un’occhiata alla mappa che apparirà davanti ai nostri occhi. Prodotti che potrete mettere in WISHLIST e SCOPRIRE SE POSSONO ESSERE PRESI NELLO STESSO POSTO, fisico o online, DOVE QUESTI SONO MOLTO PIÙ CONVENIENTI e PIÙ ACCESSIBILI.

E DIRETTAMENTE DAL SITO: “Una volta individuati i prodotti è possibile aprire le loro schede per vedere i rivenditori fisici e online con i prezzi al pubblico (complessivi di promozioni e codici sconto), oppure è possibile salvarli nella wishlist e trovare un rivenditore unico dei i prodotti selezionati”.

MA PERCHÉ ARRIVARE AD USARE UN SISTEMA DEL GENERE? COME PUÒ AIUTARCI A MUOVERCI?

Vi lascio con una sola frase che spero vi aiuterà a comprendere un po’ come la penso:

“Uno può pure vedersela per i fatti suoi e contare esclusivamente sulle proprie risorse, e non c’è nulla di male in ciò, ma proviamo a guardare la cosa da un punto di vista diverso: perché non approfittare di una mano in più, perché rinunciare al lavoro di squadra e ad aiutare l’altro, non solo noi stessi, SOLO PERCHÉ SE LO FACESSIMO CI SENTIREMMO FALLITI IN QUANTO PERSONE A SE’? Fidatevi, c’è BELLEZZA nel chiedere aiuto e nel rivolgersi a chi sa più di noi o semplicemente si mette al nostro servizio, e DOPOTUTTO, AVETE MAI PENSATO AL FATTO CHE POTREBBE ESSERE CHE SIAMO NOI AD AIUTAR LORO IN QUALCHE MODO E NON SOLO IL CONTRARIO?

Pensateci un po’ su e nel frattempo, andate a far visita ad AYOUVERDE per tingervi anche Voi del Colore della Natura.

Grazie della vostra lettura.

Un grande abbraccio.

Federico.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...